6

Dreams: ecco la demo mostrata dopo lo showcase Sony

Dreams riceverà una beta nel 2019, vediamo alcuni artwork

VIDEO di Davide Spotti   —   12/06/2018

Assente durante lo show principale, Dreams di Media Molecule è stato mostrato solo al termine della presentazione Sony che si è svolta nella notte.

In compenso è stata proposta una demo in cui vengono illustrate le meccaniche per la creazione dei contenuti generati dagli utenti. Potete trovare il filmato in fondo alla notizia, insieme ad alcuni nuovi artwork.

Per il momento Dreams non ha ancora una finestra di lancio, ma sappiamo che una beta è prevista per il 2019.

Nel nostro provato Vincenzo Lettera ha scritto: "Quando venne presentato nel 2013, Dreams sembrava un progetto senza capo né coda, uno strano esercizio di stile più vicino a un'installazione artistica che non a un sandbox per il pubblico di massa. Nei cinque anni che sono passati, il nuovo progetto di Media Molecule ha preso forma e guadagnato appeal.

Dreams non è solo una versione "potenziata" di LittleBigPlanet, ma si avvicina alla promessa di mettere nelle mani degli utenti qualcosa di più simile a un motore di gioco, così da permettere a chiunque - anche ai più giovani - di capire come funzionano i videogiochi e crearne di propri. Un obiettivo che, seppur coi suoi limiti e le sue ingenuità, si era prefisso anche Project Spark, finendo tuttavia per fallire clamorosamente".