75

Ghost of Tsushima mostrato con un lungo video di gameplay alla conferenza di Sony

Ghost of Tsushima, il nuovo gioco di Sucker Punch, è stato uno dei titoli della conferenza di Sony, mostrato con un lungo gameplay

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/06/2018

È Ghost of Tsushima di Sucker Punch il secondo gioco della conferenza Sony all'E3 2018. La presentazione viene introdotta dal suo di un flauto, quindi parte un filmato che mostra l'ambientazione del gioco e il personaggio principale insieme al suo cavallo. Quindi parte subito il gameplay con l'uomo che cammina su quello che sembra un campo di battaglia. Raggiunto un punto panoramico, ci viene mostrata l'area circostante, quindi l'uomo risale a cavallo e inizia a correre per un prato fiorito spazzato dal vento. Il colpo d'occhio è davvero incredibile.

Arrivato in una foresta scende da cavallo e corre ad affrontare dei soldati mongoli che stanno minacciando la popolazione. Parte un combattimento. Il primo nemico viene ucciso con un singolo colpo, gli altri richiedono più impegno. Sopraggiungono altri uomini, dotati di diverse armi, che comunque non mettono in difficoltà il samurai.

L'uomo viene raggiunto e affiancato da una donna armata di arco. Parte una sequenza stealth in cui due soldati vengono raggiunti alle spalle ed eliminati velocemente. Quindi il samurai entra in un vicino edificio scalandone il tetto. Si tratta di un tempio occupato dai soldati che stanno minacciando un sacerdote. Il samurai balza all'interno ed elimina tutti, salvando l'uomo. La donna con l'arco però tenta di ucciderlo, accusandolo di essere un traditore della sua famiglia.

Il samurai e la donna si affrontano in un suggestivo duello con la spada. Anche in questo caso l'estetica della scena è curatissima, tra l'ondeggiare degli alberi pieni di foglie rosse, le fiamme sullo sfondo e il la notte incombente.

Se volete saperne di più su Ghost of Tsushima, leggete la nostra anteprima.