28

Il creatore di Shadow of the Colossus e The Last Guardian è al lavoro su un nuovo progetto

Fumito Ueda ha iniziato a dedicarsi al suo prossimo titolo. L'opera è finanziata dal fondo Kowloon Nights e potrebbe espandersi se sarà necessario a livello creativo

NOTIZIA di Davide Spotti   —   12/09/2018

Fumito Ueda, l'ideatore di titoli apprezzati come Ico, Shadow of the Colossus e The Last Guardian, ha iniziato a dedicarsi a un nuovo progetto. Nel corso di un'intervista rilasciata a Famitsu, il designer giapponese ha dichiarato che non si tratta di un sequel ma di un titolo completamente inedito, e che allo stato attuale si trova in fase di prototipazione.

"Siamo in una fase di prova", ha spiegato Ueda, aggiungendo che il suo nuovo team, genDESIGN, sta vagliando alcune idee per capire se siano o meno idee interessanti. Al momento l'opera è finanziata dal fondo di game design Kowloon Nights e dalle premesse "non sembra un gioco indipendente".

"In definitiva puntiamo a qualcosa delle dimensioni di Ico, Shadow of the Colossus e The Last Guardian", ha proseguito Ueda. "Se lo sviluppo su larga scala diventasse di interesse per noi, credo che estenderemmo il nostro sistema di sviluppo per portarlo a un livello successivo e renderlo un titolo di grosse dimensioni".

Per il momento non sono disponibili ulteriori informazioni. Risale a gennaio di quest'anno l'immagine che sembrerebbe riferirsi proprio al nuovo progetto di genDESIGN. The Last Guardian, l'ultima opera realizzata dallo sviluppatore nipponico in collaborazione con Sony, è disponibile su PS4 dalla fine del 2016.

Il creatore di Shadow of the Colossus e The Last Guardian è al lavoro su un nuovo progetto