65

Crysis Remaster in sviluppo presso Electronic Arts?

Secondo alcune voci di corridoio, tra i remaster annunciati in sviluppo presso i team di Electronic Arts potrebbe esserci anche Crysis, a causa di alcuni indizi emersi la scorsa estate.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/10/2019

Electronic Arts sta lavorando a qualche remaster di titolo noto, la cosa è stata dichiarata ufficialmente dalla compagnia con i recenti documenti finanziari, dunque si tratta solo di scoprire quali titoli stiano subendo il trattamento e secondo alcune voci potrebbe trattarsi di Crysis.

Nelle informazioni ufficiali si parla in fatti di nuovi progetti affidati a BioWare, DICE, Maxis, Criterion e altri team interni, con nuove proprietà intellettuali, seguiti ma anche remaster di qualche gioco famoso, cosa che ha scatenato la curiosità dei giocatori, perché considerando la vastità del catalogo di EA le possibilità sono parecchie.

Tra i titoli più gettonati, almeno nei desideri degli utenti, ci sono Dead Space e anche Skate, ma sta prendendo quota la possibilità che possa trattarsi di Crysis. Come riportato anche sul forum di ResetEra, la teoria sia basa su alcuni possibili indizi, ma facciamo presente che al momento sono solo supposizioni.

Lo scorso agosto, Crytek aveva mostrato al pubblico un trailer dedicato al CryEngine (riportato qui sotto) che sembrava caratterizzato da vari riferimenti a Crysis, nella fattispecie la presenza della musica "First Light" di Inon Zur, utilizzata anche nel primo capitolo della serie, una tartaruga, l'ambientazione della giungla con una baia piuttosto simile a quella del gioco, poi alcuni rumori che sembravano quelli classici della nanosuit e infine la parola "CryEngine" detta con la voce tipica della nanosuit.

Tutto questo è stato messo in collegamento con l'annuncio ufficiale di remaster in sviluppo presso Electronic Arts portando dunque alla voce di corridoio sulla possibilità che Crysis Remastered sia in lavorazione. Attendiamo eventuali sviluppi sulla questione.