50

Electronic Arts: nuovi giochi da BioWare, DICE, Maxis, Criterion, remastered e altro

Diversi nuovi progetti sono in corso presso i team interni di Electronic Arts, con novità da parte di tutte le divisioni maggiori come BioWare, DICE, Maxis, Criterion, giochi remaster e altri.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/10/2019

Dai documenti finanziari di Electronic Arts emergono ulteriori informazioni sui progetti in arrivo da parte del publisher americano, che a quanto pare ha un programma piuttosto fitto di impegni tra nuovi giochi previsti da parte di BioWare, DICE, Maxis, Criterion, Motive e altri, oltre a titolo rimasterizzati e altro.

Dal noto insider Daniel Ahmad, che evidentemente deve aver spulciato bene i documenti diffusi da Electronic Arts in queste ore, emerge dunque uno schematico riassunti dei prossimi programmi da parte del publisher, a quanto pare piuttosto ricchi. Nella fattispecie, i punti principali sono i seguenti:

  • Nuova proprietà intellettuale da Motive
  • Nuovi progetti da DICE, BioWare, Maxis e Criterion
  • Nuovi giochi Mobile
  • Nuovi titoli EA Sports
  • Nuovi giochi da parte di partner, all'interno del programma EA Originals
Oltre alle novità già conosciute, come Star Wars Jedi: Fallen Order, le espansioni di Battlefield V, Plants vs Zombies e altro ci sono dunque anche le novità sopra esposte. Tra i progetti di DICE possiamo peraltro già inserire il nuovo Battlefield per PS5 e Xbox Scarlett di cui Electronic Arts ha parlato in maniera più estesa, ma ancora senza rivelare nulla di preciso.