20

NBA Live 20 è stato cancellato da Electronic Arts

Tra i programmi del prossimo futuro di Electronic Arts non rientra NBA Live 20, con il gioco che è stato ufficialmente cancellato in vista di una ricostruzione totale.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/10/2019

Tra le notizie emerse nel corso del meeting finanziario di Electronic Arts è emersa anche quella della cancellazione di NBA Live 20 da parte del publisher, evidentemente perché il progetto non era considerato (nuovamente) all'altezza delle aspettative.

Non è la prima volta che succede una cosa del genere alla serie in questione: dopo un lungo iato durato dal 2010 al 2013, la serie è ripartita da NBA Live 14 e ha poi saltato l'edizione NBA Live 17. NBA Live 20 segue dunque questa tradizione, venendo cancellato in una fase di sviluppo che forse era già avanzata, considerando il tempo passato dal capitolo precedente.

In ogni caso, dalla conferenza finanziaria di Electronic Arts veniamo a sapere che NBA Live 20 non uscirà e che l'intera serie dovrà essere riprogettata. L'idea è dunque di ripartire con una ricostruzione totale del sistema di gioco e novità importanti, anche se non ci sono ancora informazioni al riguardo.

Nuovi dettagli sono previsti arrivare l'anno prossimo ed è possibile che anche NBA Live 21, o come si chiamerà il prossimo capitolo, sfrutti le potenzialità offerte da PS5 e Xbox Scarlett a questo punto, come EA ha intenzione di fare con il prossimo Battlefield.