15

Cuphead riceverà un update gratuito su Xbox One e PC il 18 aprile, vediamo i dettagli

Studio MDHR ha elencato i miglioramenti e le aggiunte che introdurrà nelle edizioni PC e Xbox One di Cuphead al lancio della conversione per Nintendo Switch.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   21/03/2019

Come già saprete, in occasione del Nindies Showcase di ieri pomeriggio è stato ufficializzato l'approdo di Cuphead su Switch. La conversione debutterà sull'ibrida di Nintendo il prossimo 18 aprile, ma nello stesso giorno è previsto anche il rilascio di un aggiornamento gratuito per le edizioni Xbox One e PC del gioco.

A darne comunicazione sono stati gli sviluppatori di Studio MDHR attraverso un comunicato ufficiale. La patch introdurrà le seguenti novità:

  • Si potrà di giocare nei panni di Mugman in modalità single-player
  • Studio MDHR ha creato nuove cutscene ed effetti speciali
  • Il gioco è stato completamente localizzato in dieci nuove lingue: italiano, francese, tedesco, spagnolo, brasiliano, portoghese, polacco, cirillico, giapponese, coreano e cinese semplificato
  • Studio MDHR ha messo a punto alcune ottimizzazioni per velocizzare i tempi di caricamento e ridurre le dimensioni del gioco su Xbox One. Anche le future patch dovrebbero essere di dimensioni più ridotte

L'update è dunque atteso per il 18 aprile, in concomitanza con il lancio di Cuphead per Nintendo Switch. Nel corso dell'anno seguirà l'espansione The Delicious Last Course, che per il momento non ha ancora una data precisa.