Con l'annuncio dell'approdo di Cuphead su Switch il prossimo 18 aprile, Microsoft ha comunicato che le funzionalità di Xbox Live saranno introdotte anche nella conversione per l'ibrida Nintendo.
A confermarlo è Chris Charla, senior director di ID@Xbox, in un esteso post pubblicato quest'oggi su Xbox Wire. Una scelta che peraltro era già stata anticipata nel mese di febbraio, quando la casa di Redmond aveva espresso l'intenzione di voler espandere Xbox Live ad altre piattaforme.
"Come la maggior parte delle nuove tecnologie, ci piace lavorare con i partner per esplorare le innovazioni che stiamo offrendo agli sviluppatori. Questo ci porta a Cuphead! I nostri amici di Studio MDHR hanno già esperienza con Xbox Live oltre la console - Cuphead è disponibile anche su Windows 10 con Xbox Live. Abbiamo avuto alcune buone conversazioni con loro riguardo a Xbox Live e alla community, specialmente dopo aver visto quello che aveva fatto Mojang con Minecraft e la Bedrock Edition", scrive Charla.
"Partendo da queste recenti discussioni, stiamo collaborando con Studio MDHR per studiare le funzionalità di Xbox Live su Nintendo Switch oltre a PC e Xbox. Sì, questo significa che i fan avranno ora l'opportunità di trovare il titolo d'esordio di Studio MDHR su Nintendo Switch con Xbox Live!", ha proseguito. "Lavoreremo con Studio MDHR per implementare le funzionalità di Xbox Live in Cuphead su Nintendo Switch nei prossimi mesi".
Nella parte finale del post è stato confermato che le suddette funzionalità verranno introdotte in Cuphead per Nintendo Switch con un aggiornamento previsto successivamente al lancio. Qui di seguito riproponiamo il trailer con cui è stato confermato l'arrivo della conversione, in occasione del Nindies Showcase di oggi pomeriggio.