Dopo la lunghissima lavorazione di Cuphead e della relativa espansione, Studio MDHR avrà probabilmente bisogno di tempo prima di poter svelare il nuovo gioco in sviluppo, ma intanto i lavori a quanto pare stanno precedendo e lo studio sta anche assumendo nuovo personale per questo progetto, che per alcuni indizi potrebbe far pensare anche a un Cuphead 2.
Considerando che il team principale è estremamente piccolo, è probabile che si debba espandere un po', anche perché il successo raggiunto con Cuphead e con il successivo The Delicious Last Course consentirà probabilmente allo studio di ampliare le proprie ambizioni e mettere in piedi un progetto ancora più grande.
Con 10 milioni di copie vendute tra gioco principale ed espansione, in effetti, Studio MDHR si è ricavato uno spazio importante nel panorama videoludico indie e non solo, dunque attendiamo di vedere cosa altro abbia in serbo per il prossimo futuro.
Potrebbe essere qualcosa di diverso
Non è detto che si tratti di Cuphead 2: a giudicare dalle caratteristiche richieste per quanto riguarda i ruoli ricercati è possibile che il gioco abbia quantomeno alcune caratteristiche in linea con il celebre sparatutto con look cartoonesco, ma potrebbe trattarsi di qualcosa di completamente nuovo.
Considerando la creatività di Studio MDHR, non stupirebbe la volontà di concentrarsi su una nuova proprietà intellettuale, anche se gli investimenti già fatti su Cuphead potrebbero tornare utili anche per un seguito, considerando che ne è stata tratta anche una serie animata su Netflix.
In particolare, è stato recentemente pubblicato un annuncio per cercare un Senior Unity Programmer, ovvero un programmatore esperto dell'engine Unity che abbia "esperienza con il lavoro su giochi pieni di personaggi in azione, nemici e folli combattimenti contro boss", descrizione che effettivamente sembra proprio corrispondere a Cuphead.
In ogni caso, attendiamo ulteriori delucidazioni al riguardo, considerando che l'annuncio ufficiale potrebbe arrivare fra non molto.