16

Daemon X Machina, Marvelous darà priorità al frame rate dopo i feedback della demo

Gli sviluppatori di Daemon X Machina hanno dato ascolto ai pareri dei giocatori e hanno deciso di dare la precedenza alla solidità del frame rate.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   02/08/2019

Marvelous ha valutato attentamente i feedback forniti dai giocatori in seguito alla pubblicazione della demo di Daemon X Machina, decidendo di implementare una serie di novità proprio per rispondere alle osservazioni dei fan. Uno dei miglioramenti ha riguardato in particolare il frame rate del gioco.

Nel corso di un'intervista pubblicata nella sezione Notizie di Nintendo Switch, il producer Kenichiro Tsukuda ha affermato che il team di sviluppo ha preferito dare priorità alla fluidità delle sequenze di gioco.

"Abbiamo preso in considerazione tutti i punti principali sollevati dagli utenti", ha dichiarato Tsukuda. "Molti hanno detto di volere un frame rate migliore. Quando abbiamo rilasciato quella demo, era ancora nelle prime fasi dello sviluppo e c'erano ancora molte modifiche che dovevano essere fatte. Quando abbiamo visto il feedback degli utenti abbiamo deciso di rendere questa caratteristica una delle nostre massime priorità".

Nel nostro nuovo provato di Daemon X Machina, Aligi Comandini ha scritto: "Le migliorie apportate dai Marvelous a Daemon X Machina sono evidenti, e ora che la situazione frame rate è stata rimessa in carreggiata il titolo sembra avere le carte in regola per placare la fame di Armored Core degli appassionati di mecha.

La complessità nella personalizzazione è quella, d'altro canto, e il progetto ci sembra esser stato creato con abbastanza amore e voglia da potersi serenamente infilare nella nicchia ormai vuota dei suoi "antenati". Vedremo fino a che punto Marvelous saprà soddisfare i veterani dei robottoni digitali; noi attendiamo speranzosi."

Vi ricordiamo che la data d'uscita di Daemon X Machina è prevista per il prossimo 13 settembre in esclusiva per Nintendo Switch.