21

The Witcher 3 per Nintendo Switch classificato dall'ESRB, presto la data d'uscita?

The Witcher 3: Wild Hunt per Nintendo Switch è stato recentemente valutato dall'ESRB. Rimaniamo in attesa di conoscere la data di lancio.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   02/08/2019

The Witcher 3: Wild Hunt - Complete Edition, la conversione per Nintendo Switch annunciata ufficialmente durante l'E3 2019, ha ricevuto la classificazione da parte dell'ESRB, l'organo che si occupa di valutare i contenuti dei prodotti destinati al mercato americano.

Ovviamente il titolo di CD Projekt RED ha ricevuto un rating M (Mature) e il completamento della procedura lascia intendere che presto dovremmo scoprire la data d'uscita del gioco.

Per il momento sappiamo per certo che Nintendo mostrerà nuove sequenze di gameplay e svelerà altri dettagli in occasione della Gamescom di Colonia, prevista dal 20 al 24 agosto 2019. Stando agli ultimi rumor, il titolo dovrebbe debuttare sulla piattaforma nel mese di settembre.

Secondo l'analisi di Digital Foundry, risalente allo scorso giugno, l'edizione destinata alla console Nintendo rinuncerà a diversi dettagli ambientali e utilizzerà un'antialiasing di qualità inferiore.