The Witcher 3, video confronto Nintendo Switch VS PS4 da Digital Foundry

Digital Foundry ha realizzato un video confronto, mettendo l'uno di fianco all'altro i trailer di The Witcher 3: Wild Hunt nelle versioni Nintendo Switch e PlayStation 4.

VIDEO di Tommaso Pugliese   —   13/06/2019
76

The Witcher 3 approderà quest'anno anche su Nintendo Switch, e Digital Foundry ha pensato bene di realizzare un video che mette a confronto i trailer della nuova versione e dell'edizione PS4 del gioco.

Caratterizzato da una risoluzione pari a 720p in modalità docked e 540p in modalità portatile, ma soggetta a variazioni dinamiche, The Witcher 3: Wild Hunt - Complete Edition includerà nativamente l'esperienza di base e tutti i DLC, offrendo dunque decine di ore di gameplay ai possessori della console ibrida giapponese.

Stando all'analisi, su Nintendo Switch il gioco rinuncia a diversi dettagli per gli ambienti e utilizza un antialiasing di qualità inferiore, ma anche a fronte di questi tagli il solo fatto di gestire un'avventura del genere rappresenta un traguardo non da poco.

Per quanto riguarda le prestazioni, è ancora presto per parlare: le sequenze mostrate nel trailer di The Witcher 3: Wild Hunt - Complete Edition girano a 30 frame al secondo, ma non sono fra le più impegnative del gioco, che come sappiamo faceva fatica anche su PS4 e Xbox One.