Danganronpa, novità in arrivo da Spike Chunsoft

Spike Chunsoft ha promesso dei nuovi contenuti in arrivo relativi alla serie Danganronpa, anche se non ha svelato quali.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/04/2020
5

Spike Chunsoft ha parlato dell'arrivo di nuovi contenuti a tema Danganronpa nell'immediato futuro. L'informazione è stata data in occasione dell'annuncio del Danganronpa 10th Anniversary Project per il Giappone, con cui sono state diffuse alcune informazioni generali sulla serie:

"La serie conta quattro videogiochi e ha venduto 3,5 milioni di copie globalmente, in aggiunta alle serie anime e ai volumi del manga.

Per il decimo anniversario della serie Danganronpa, Spike Chunsoft offrirà dei nuovi contenuti legati a Danganronpa. Rimanete sintonizzati per i futuri annunci."

Considerando che l'anno dell'anniversario di Danganronpa è il 2020, come ricorda anche il comunicato stampa ufficiale, è probabile che si saprà qualcosa di questi contenuti misteriosi da qui alla fine dell'anno. Sarà interessante scoprire dove Spike Chunsoft voglia portare la serie, dopo l'abbandono di Kazutaka Kodaka, l'autore originale. In realtà si parla di una collaborazione con il suo nuovo studio, quindi la continuità dovrebbe essere garantita. Anche perché quale altro autore prenderebbe in mano un'opera così particolare? Per conoscere la serie, potete acquistare la Danganronpa Trilogy per PS4.