92

Days Gone è il gioco più venduto di aprile nel Regno Unito

A quanto pare Days Gone sta andando molto bene, nonostante le critiche, ed è risultato essere il gioco più venduto di aprile nel Regno Unito.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   03/05/2019

Days Gone sta andando bene nel Regno Unito, tanto da essere il gioco più venduto del mese di aprile, pur essendo stato in vendita solo per cinque giorni. Ovviamente è stato anche il gioco più venduto nella settimana di lancio.

Insomma, nonostante le critiche ricevute, il titolo di Bend Studios sta ottenendo buoni risultati. Va detto che non sta comunque facendo bene come altre nuove proprietà intellettuali esclusive per PS4. Ad esempio ha venduto il 38,8% di copie in meno di Horizon Zero Dawn al lancio.

Comunque sia Days Gone ha contribuito al successo di Sony sul territorio inglese nel mese di aprile, dove il 49% dei videogiochi venduti sono per PS4.

Al secondo posto troviamo Mortal Kombat 11, calato del 43,6% rispetto a Mortal Kombat 10. Il dato è comunque da vedere al rialzo, visto il peso sempre maggiore che le vendite digitali hanno assunto negli ultimi anni e il fatto che Warner lo abbia dichiarato come il capitolo della serie con il lancio migliore di sempre.

Per il resto, Tom Clancy's The Division 2 ha venduto il 67% in meno rispetto al mese precedente, mentre Sekiro: Shadows Die Twice il 62% in meno. Leggiamo la top 10 inglese del mese di aprile:

  1. Days Gone - NUOVO
  2. Mortal Kombat 11 - NUOVO
  3. Tom Clancy's The Division 2
  4. FIFA 19
  5. Red Dead Redemption 2
  6. Mario Kart 8 Deluxe
  7. Yoshi's Crafted World
  8. Sekiro: Shadows Die Twice
  9. World War Z - NUOVO
  10. New Super Mario Bros U. Deluxe