50

Days Gone, il Platino garantisce ricompense ai giocatori

Gli utenti che riusciranno a conquistare il Trofeo di Platino di Days Gone avranno diritto a due premi speciali scaricabili dallo Store.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   11/05/2019

Days Gone è disponibile su PlayStation 4 già da qualche settimana e prevedibilmente alcuni giocatori stanno già cercando di accaparrarsi il Trofeo di Platino. Sebbene di solito il traguardo sia sostanzialmente fine a sé stesso, in questo caso portarsi a casa l'ultimo obiettivo del gioco permette di entrare in possesso di due premi digitali.

Days Gone va dunque ad affiancarsi ad altre esclusive come The Last Guardian, Bloodborne e Marvel's Spider-Man, che prevedevano già una ricompensa per chi arriva a sbloccare il Platino. Nel caso del titolo realizzato da Bend Studio, tuttavia, si ha accesso sia a un tema che a un avatar per PS4.

Il tema presenta i personaggi principali del gioco, tra cui il protagonista Deacon St. John, sua moglie Sarah, il biker Boozer e il colonnello Garret. Nella parte bassa è invece raffigurato Deacon a bordo della propria fidata motocicletta. L'avatar riprende la stessa immagine del protagonista disponibile nel tema.

Per ottenere la ricompensa è necessario attivare la ricezione delle e-mail promozionali di Sony. Per farlo bisogna accedere alle impostazioni del proprio account su PlayStation Store e selezionare l'apposita voce.

Days Gone è uscito su PS4 lo scorso 26 aprile. Per approfondire i contenuti del gioco vi consigliamo di leggere la nostra recensione, a cura di Francesco Serino. In alternativa potete consultare questo speciale focalizzato sull'ambientazione.