La data di uscita di Deadpool 3 è stata rinviata da Disney al 26 luglio 2024: il film sarebbe dovuto uscire nelle sale a maggio, ma lo sciopero degli sceneggiatori ha costretto il produttore a cambiare i propri piani.
Ebbene, alla luce dell'interruzione dello sciopero, la casa di Topolino non ha perso tempo e sta riorganizzando il proprio calendario di uscite, che riguarda chiaramente non solo Deadpool 3 ma anche diversi altri film legati al Marvel Cinematic Universe.
Nello specifico, Captain America: Brave New World uscirà il 14 febbraio 2025 (doveva uscire il 16 luglio 2024), Blade uscirà il 7 novembre 2025 e Thunderbolts è stato rinviato al 25 luglio 2025 (era previsto per il 20 dicembre 2024).
Il Multiverso tornerà con Deadpool
Stando ai rumor circolati finora, Deadpool 3 potrebbe mettere in mezzo il Multiverso per giustificare tutta una serie di folli situazioni, fra cui il ritorno di Wolverine / Hugh Jackman e lo stesso ingresso del Mercenario Chiacchierone nel Marvel Cinematic Universe.
Insomma, le aspettative dei fan del personaggio interpretato da Ryan Reynolds sono davvero alte in vista di questo terzo capitolo della saga, che promette grandi cose.