65

Deathloop, uscita su Xbox Series X|S un anno dopo PS5 e PC?

L'uscita di Deathloop su Xbox Series X|S è fissata esattamente a un anno dopo il lancio del gioco su PC e PS5? Lo suggerisce un profilo Twitter specializzato in notizie Xbox.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   26/02/2021

L'uscita di Deathloop su Xbox Series X|S avverrà esattamente un anno dopo rispetto al lancio su PC e PS5, al termine dunque dell'esclusiva temporale sottoscritta da Bethesda: lo riporta un profilo Twitter specializzato in notizie legate alle piattaforme Microsoft.

Fra i protagonisti dello State of Play, Deathloop è al momento un progetto parecchio contraddittorio, visto che appunto uscirà in esclusiva console su PlayStation 5 e gli utenti Xbox dovranno attendere, nonostante il gioco sia realizzato da un'azienda attualmente di proprietà di Microsoft.

Secondo questo rumor, la data di lancio del titolo su Xbox Series X|S dovrebbe dunque essere fissata al 21 maggio 2022, quando l'accordo con Sony sarà terminato. È peraltro del tutto lecito immaginare un debutto direttamente nel catalogo di Xbox Game Pass.

Sviluppato da Arkane Studios, il team autore di Dishonored e Prey, Deathloop ci metterà nei panni di Colt, un abile sicario intrappolato in un loop temporale e braccato da un'assassina di nome Julianna.

Il nostro obiettivo nel gioco sarà dunque quello di imparare da ogni ciclo e trovare il percorso giusto per eliminare i nostri avversari, evitare di essere uccisi e uscire finalmente dal loop.