56

Deep Down, Capcom non l'ha ancora completamente abbandonato

Stando a Yoshinori Ono, Capcom non ha ancora completamente abbandonato il progetto Deep Down, presentato con PS4 e sparito letteralmente nel nulla.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/11/2019

Stando al producer Yoshinori Ono, Capcom non ha ancora abbandonato il progetto Deep Down. Per chi non lo conoscesse, stiamo parlando di un dei giochi annunciati insieme a PlayStation 4. Doveva essere un roguelike free-to-play dalla grafica pompatissima, ma nel corso degli anni non se n'è saputo più nulla e, essendo arrivati a fine generazione, molti hanno perso la speranza di vederlo arrivare.

Ono, famoso per la serie Street Fighter, ne ha parlato in un'intervista rilasciata a Eurogamer, in cui ha confessato che il team di sviluppo di Deep Down non esiste più, ma che il progetto desta ancora qualche interesse, visto che Capcom continua a registrare il marchio. Ono: "Tutti gli anni esaminiamo i titoli cui lavoreremo e proponiamo progetto da approvare o da superare. Non posso dirvi molto (su Deep Down ndr), ma avrete notato che continuiamo a tenere il marchio. Ciò significa che non abbiamo abbandonato completamente il titolo."

Insomma, Deep Down rimane tra i progetti fattibili, anche se Capcom lo ha congelato per problemi non meglio specificati, dedicando le sue risorse ad altro. A questo punto è difficile continuare a considerarlo un gioco in uscita su PS4. Staremo a vedere se andrà meglio con PS5 e Xbox Scarlett.