23

Diablo 3 a 60 frame al secondo su Switch, Blizzard pensa anche al cross-play

Qualche dettaglio tecnico su Diablo III: Eternal Collection per Switch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/08/2018

Dopo l'ufficialità finalmente arrivata sulla versione Nintendo Switch di Diablo 3: Eternal Collection, cominciano ad arrivare anche ulteriori notizie sulla nuova versione del gioco.

Il producer responsabile del progetto, Pete Stilwell, ha svelato alcune caratteristiche a Eurogamer.net, in attesa di una presentazione più estesa da effettuare probabilmente nel corso della Gamescom 2018, la settimana prossima. Veniamo dunque a sapere che la versione Switch di Diablo 3: Eternal Collection andrà a 60 frame al secondo, con una risoluzione nativa di 720p per quanto riguarda il gioco in portabilità e 960p nel Dock, ma al di là di questo non dovrebbero esserci differenze significative in termini grafici rispetto alle versioni per le altre piattaforme.

Come riportato dal leak proveniente da Forbes, Diablo 3 sfrutterà il servizio online di Nintendo Switch in partenza a settembre anche per le gestione dei salvataggi via cloud, oltre che per il multiplayer online. Il problema è che, almeno per il momento, non è prevista la possibilità di trasferire il proprio account da PC o da altra console a Nintendo Switch, opzione che invece era stata messa a disposizione all'epoca del lancio delle versioni PS4 e Xbox One dalle console precedenti. Tuttavia, resta uno spiraglio aperto sulla possibilità che venga supportato il cross-play, considerando che Stilwell non è sembrato del tutto negativo sulla questione: "Non è disponibile al momento. Non lo escluderei del tutto perché è una cosa che stiamo esplorando e a cui siamo molto interessati, ma al momento non è presente".