Nvidia ha annunciato che Diablo 4, Redfall e Forza Horizon 5 supporteranno il DLSS 3 con le schede grafiche della serie RTX.
Nello specifico Forza Horizon 5 supporterà il DLSS 3 grazie a un aggiornamento gratuito che verrà pubblicato il 28 marzo. Per Redfall e Diablo 4 invece sarà disponibile fin dal lancio, fissato rispettivamente per il 2 maggio e il 6 giugno 2023.
Nel caso del racing game di Playground, Nvidia ha pubblicato un video che mostra le performance del gioco con DLSS 3 in risoluzione 4K con ray tracing attivo, che può raggiungere anche tra i 180 e i 200 fps con una RTX 4090.
Il DLSS, ovvero Deep Learning Super Sampling, è un sofisticato algoritmo di upscaling, basato su di una rete neurale e una intelligenza artificiale a cui è stato insegnato a ricostruire immagini ad alta risoluzione, partendo da immagini con una risoluzione molto più bassa, migliorando così nettamente le performance.
Il DLSS 3 lanciato con le schede della serie RTX 40 ha introdotto il Frame Generation, che genera interi frame migliorando ulteriormente le prestazioni. Per saperne di più, ecco il nostro speciale con tutto quello che c'è da sapere sul DLSS 3.