3

Samsung Galaxy A54: preordine su Amazon Italia disponibile, vediamo prezzo e specifiche tecniche

Tramite Amazon Italia è possibile fare il preordine di Samsung Galaxy A54: vediamo qual è il prezzo e le specifiche tecniche dello smartphone.

Samsung Galaxy A54: preordine su Amazon Italia disponibile, vediamo prezzo e specifiche tecniche
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   16/03/2023

È ora disponibile il preordine del nuovo Samsung Galaxy A54. Sarà disponibile a partire dal 20 marzo 2023 in due modelli: 128 GB e 256 GB. Il primo modello costa 499.90€, mentre il secondo costa 569.90€. Il preordine include anche un cover trasparente. Potete trovare lo smartphone a questo indirizzo oppure tramite i box qui sotto. Samsung Galaxy A54 monta un display AMOLED da 6.4 pollici con taglio Infinity-O. La risoluzione è Full HD +, ovvero 1080 x 2340. La frequenza di aggiornamento è fino a 120 Hz, mentre la luminosità è di 1.000 nits.

Questo smartphone si costruisce attorno al processore Exynos 1380, octa-core sviluppato con processo produttivo a 5 nm. La frequenza massima è di 2.4 GHz. La RAM dei modelli proposti poco sopra è 8 GB, mentre lo spazio di archiviazione è da 128 o 256 GB, con la possibilità di espanderli fino a 1 TB con microSD.

Samsung Galaxy A54 propone un sistema a tripla fotocamera con un sensore principale da 50 MP, con anche un sensore ultra-grandangolare da 12MP e sensore macro da 5MP. Questo modello sfrutta l'IA per scattare fotografie e personalizzarle in modo avanzato. C'è anche la modalità nightography, pensata per scattare fotografie e registrare video anche in caso vi sia bassa luminosità. Frontalmente troverete invece una fotocamera da 32 MP, con compatibilità alla tecnologia HDR e con la possibilità di registrare video fino al 4K.

Samsung Galaxy A54 è disponibile in diversi colori
Samsung Galaxy A54 è disponibile in diversi colori

Parliamo però della connettività: Samsung Galaxy A54 dispone di Wi-Fi 6, Bluetooth 5.3, NFC, USB di tipo C 2.0, GPS e 5G. Va anche notato che questo modello è il primo della serie A che supporta le eSIM, oltre alla ovvia nanoSIM classica. Per quanto riguarda la tecnologia di sblocco, vi è un lettore di impronte sotto il display.

Samsung Galaxy A54 dispone di un doppio speaker con funzioni di Voice Focus e Dolby Atmos. La certificazione per resistenza ad acqua e polvere è IP67: l'immersione è possibile fino a 1 metro di profondità. La batteria è da 5.000 mAh con ricarica da 25W: non supporta però la modalità di ricarica wireless.

L'OS è Samsung UI 5.1, basato su Android 13. L'aggiornamento del software è garantito per quattro anni. Le patch di sicurezza invece per cinque anni.

Non perdere le migliori offerte selezionate dalla Redazione di Multiplayer.it
Iscriviti al Canale
Questo articolo include un link con affiliazione che potrebbe fruttare una commissione a Multiplayer.it.