8

Disciples: Liberation, nuovo video dall'IGN Expo di questo strategico Dark Fantasy

Disciples: Liberation si presenta con un nuovo video all'IGN Expo 2021: si tratta di uno strategico Dark Fantasy molto interessante.

NOTIZIA di Luca Forte   —   11/06/2021

Disciples: Liberation si presenta con un nuovo video all'IGN Expo 2021: si tratta di uno strategico Dark Fantasy molto interessante che sembra mescolare diversi elementi in una formula piuttosto originale.

Disciples Liberations, infatti, apparentemente sembra un gioco di ruolo isometrico classico, con esplorazione libera degli scenari. Una volta trovati i nemici, però, il gioco si trasforma in uno strategico a turni con una scacchiera isometrica, nella quale sfoggiare mosse a corto raggio con magie e cure. Libera la terra di Nevendaar e scopri infinite storie nascoste in questo mondo ricco di dettagli, in cui ogni decisione ha una conseguenza e ogni mossa sbagliata potrebbe essere mortale.

Parlando di numeri il gioco promette 80 ore di gameplay, 270 missioni, 50 unità, 80 magie, 100 skill, mostri giganteschi, esplorazione libera e tanto altro. Sembra un progetto molto interessante, che non vediamo l'ora di scoprire più nel dettaglio.

Disciples Liberations uscirà su PC, ma anche Xbox One, Xbox Series X|S, PS4 e PS5