0

Distant Bloom presentato in video al Future Games Show: una simulazione agricola spaziale

Distant Bloom è stato annunciato e presentato in video al Future Games Show: si tratta di una strana simulazione agricola spaziale.

Distant Bloom presentato in video al Future Games Show: una simulazione agricola spaziale
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/06/2023

Continuano le simulazioni inusuali a tema spaziale dal Future Games Show, in questo caso con Distant Bloom, che ci pone alla gestione di colture agricole su un pianeta alieno, o qualcosa del genere, come presentato con un trailer all'evento.

Il gioco ci richiede di portare nuova vita a un mondo in rovina, cercando di far ripartire la vita attraverso una coltivazione intensiva di vari vegetali alieni.

Ci troviamo allora a sfruttare il potere delle piante per risanare l'ambiente e ricostruire una comunità con i nostri compagni di squadra.

Dopo una lunga spedizione nello spazio, tu e il tuo equipaggio atterrate su un pianeta alieno con una missione cruciale: fondare una nuova casa per la vostra specie. Ma questo luogo è molto diverso da quanto intravisto al telescopio. Che fine ha fatto la vegetazione? E cosa vi succederà?

Il gioco, come nel classico stile sandbox, si divide in fasi di esplorazione e raccolta risorse, oltre a una vasta componente legata alla coltivazione delle piante che si fa sempre più ampia e complessa avanzando nel gioco e scoprendo nuove specie e derivazioni.

Inoltre, ci troviamo anche a dover cercare e riunire l'equipaggio della nave sul pianeta alieno, introducendo anche elementi di cooperazione tra questi per la sopravvivenza del gruppo e del pianeta stesso. Distant Bloom non ha ancora una data d'uscita ma è previsto arrivare nel 2023 su PC.