Lo strategico 4X Distant Worlds 2 sta per ricevere il suo primo DLC, Factions - Ikkuro and Dhayut, che arriva dopo il maxi aggiornamento Aurora, pubblicato circa due settimane fa. Il nuovo contenuto, che come intuibile dal titolo aggiungerà due fazioni, è disponibile da oggi.
Quella degli Ikkuro è una fazione pacifica, alla ricerca della felicità, della crescita e dell'armonia. Dispone di astronavi autoriparanti, create mescolando tecnologia e biologia, e ha una profonda conoscenza di tutti i biomi galattici e della terraformazione, tanto da essere impareggiabile nel creare luoghi abitabili in giro per l'universo.
Quella dei Dhayut è invece una fazione paranoica e doppiogiochista, dotata di astronavi veloci e della capacità di infiltrarsi nelle altre società per manipolare gli altri imperi dall'interno.
Vediamo qualche immagine del DLC:
Ciascuna delle due nuove fazioni viene introdotta con una sua linea narrativa, fatta di eventi unici assistibili esplorando l'universo. Come capirete, entrambe offrono stili di gioco unici, che faranno felici quelli che hanno già spolpato Distant Worlds 2.
Per il resto vi ricordiamo che Distant Worlds 2 è disponibile per PC a 41,99€.