14

DOOM Eternal non avrà una modalità Deathmatch

Per realizzare la modalità multiplayer di DOOM Eternal, id Software ha preferito sperimentare: così è nata la Battlemode.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   13/06/2019

Nel corso di un'intervista realizzata all'E3 2019, l'executive producer di DOOM Eternal, Marty Stratton, ha dichiarato che in questo nuovo capitolo della serie non sarà presente una modalità Deathmatch.

La Battlemode, mostrata in occasione della conferenza di Bethesda, sarà infatti la modalità multiplayer principale del gioco. "Nel 2016 abbiamo scoperto di dover guidare e non seguire. Nel single player primeggiamo. Abbiamo realizzato un gioco di DOOM, non ci importava necessariamente delle tendenze", ha spiegato Stratton a IGN.

"Nel multiplayer abbiamo attinto da più parti ed è diventato ovvio per i fan e per noi che non fosse ciò che volevamo. Intendiamo connettere i giocatori in tutti i modi possibili, c'è un sacco di materiale che dobbiamo preparare, ma dal punto di vista tecnico ci siamo assicurati di non avere limitazioni".

La data d'uscita di DOOM Eternal è prevista per il 22 novembre su PC, PlayStation 4, Stadia, Switch e Xbox One. Per saperne di più sul gioco vi suggeriamo di dare un'occhiata al nostro provato dell'E3 2019, a cura di Francesco Serino.