12

Doom trilogia originale, Bethesda rimuoverà il login obbligatorio

Bethesda ha confermato che eliminerà l'accesso obbligatorio a BethesdaNet per consentire a tutti i giocatori di fruire Doom, Doom II e Doom III senza limitazioni su PS4, Nintendo Switch e Xbox One.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   28/07/2019

Lo scorso venerdì Bethesda e id Software hanno annunciato la disponibilità dei tre capitoli originali di Doom su PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One.

La reazione positiva del pubblico è venuta parzialmente meno quando i giocatori si sono resi conto di dover creare un account Bethesda e accedervi per poter giocare. Dopo le immancabili proteste, il publisher ha confermato di essere al lavoro per rendere il login opzionale.

"Il requisito di accesso a BethesdaNet è stato previsto per lo Slayers Club, così da premiare i membri per aver giocato alle versioni classiche di Doom", ha dichiarato l'azienda con un comunicato diffuso via Twitter. "Il login dovrebbe essere facoltativo e in questo momento stiamo lavorando per modificare questo requisito. Vi aggiorneremo quando sarà disponibile un fix".

Per chi non lo sapesse lo Slayers Club è il fanclub ufficiale di Bethesda riferito al franchise di Doom. I partecipanti possono ottenere dei punti per sbloccare skin nei giochi della saga, oltre a codici sconto sul merchandising. Qui di seguito il trailer di annuncio mostrato in occasione del QuakeCon 2019.