10

Dynasty Warriors 9: Empires, ottimi voti su Famitsu per il musou di Omega Force

Dynasty Warriors 9: Empires è stato accolto piuttosto bene sull'ultimo numero di Famitsu, portando a casa ottimi voti: vediamo tutte le valutazioni della rivista giapponese.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/12/2021

Dynasty Warriors 9: Empires ha ricevuto ottimi voti sull'ultimo numero di Famitsu: la rivista giapponese ha assegnato al nuovo musou di Omega Force tre 9 e un 8, per un totale di 35/40.

Famitsu, i voti del numero 1724

  • Cotton Fantasy (PS4, Switch) - 7/8/7/7 [29/40]
  • Dynasty Warriors 9 Empires (PS5, Xbox Series, PS4, Xbox One, Switch) - 9/8/9/9 [35/40]
  • River City Saga: Three Kingdoms (Switch) - 8/7/7/8 [30/40]

In uscita il 15 febbraio 2022, Dynasty Warriors 9 Empires ci catapulterà nuovamente ai tempi della Cina imperiale, nei panni di potentissimi condottieri in grado di sbaragliare da soli centinaia di soldati nemici all'interno di spettacolari battaglie uno-contro-mille.

La valutazione di Famitsu potrebbe tuttavia risultare distante rispetto ai gusti degli utenti occidentali, considerando che i videogiocatori giapponesi impazziscono letteralmente per i musou, a prescindere dalla cronica mancanza di novità e da una formula che si ripete ormai da più di vent'anni.

A febbraio cercheremo dunque di capire se questa nuova edizione meriti o meno di essere acquistata, specie considerando le considerazioni che abbiamo espresso nella recensione di Dynasty Warriors 9, che ha tentato senza fortuna la strada della struttura open world.