Dopo il progetto Zone con purificatore d'aria integrato, Dyson si rilancia nel mercato audio con le cuffie over-ear OnTrac, che secondo l'azienda dovrebbero offrire "un'esperienza d'ascolto senza precedenti". Le OnTrac si distinguono per l'elevata qualità del suono, la possibilità di personalizzazione e il comfort eccezionale.
Le Dyson OnTrac sono progettate per essere indossate a lungo senza alcun fastidio, grazie all'utilizzo di microfibra e schiuma per i cuscinetti, ai bracci cardanici multi-pivot e alla batteria integrata nell'archetto, che dovrebbe garantire un perfetto bilanciamento del peso.
La personalizzazione è un altro punto di forza di queste cuffie, con oltre 2.000 combinazioni possibili di padiglioni esterni in alluminio e cuscinetti auricolari. I colori disponibili sono CNC Aluminium, CNC Copper, CNC Black Nickel e Ceramic Cinnabar, quest'ultimo con una finitura verniciata effetto ceramica. La cancellazione attiva del rumore (ANC) delle OnTrac è basata su un algoritmo personalizzato e su 8 microfoni che campionano il suono esterno 384.000 volte al secondo, garantendo una riduzione del rumore fino a 40dB.
I driver al neodimio da 40 mm e 16 ohm, insieme al diffusore inclinato di 13° verso l'orecchio, puntano a offrire una riproduzione audio di alta qualità, con frequenze che vanno da 6Hz a 21.000Hz. La doppia batteria agli ioni di litio integrata nell'archetto garantisce fino a 55 ore di autonomia con ANC attivo.
Le Dyson OnTrac sono dotate di numerose funzionalità avanzate, come il rilevamento della testa che mette in pausa l'audio quando si tolgono le cuffie e lo riprende automaticamente quando vengono indossate nuovamente. Un joystick facilita le operazioni di controllo della riproduzione e l'attivazione dei comandi vocali.
L'app MyDyson offrirà poi ulteriori possibilità di personalizzazione, con il rilevamento del suono in tempo reale e 3 modalità di equalizzazione personalizzata (Boost dei bassi, Neutra e Migliorata). L'app consente anche di accedere agli aggiornamenti software.
Le cuffie Dyson OnTrac saranno presto disponibili in Italia al prezzo di 499 euro, mentre i set aggiuntivi di padiglioni e cuscinetti saranno venduti a 49 euro.