Warhorse ha avviato un'iniziativa davvero lodevole, di fatto regalando Kingdom Come: Deliverance 2 ad alcuni dei sostenitori del progetto del primo Kingdom Come Deliverance su Kickstarter, che potranno dunque ottenere anche il seguito completamente gratis.
Si tratta di una forma di ringraziamento da parte del team di sviluppo ad alcuni dei maggiori backer all'epoca della campagna Kickstarter del primo capitolo, ovvero coloro che hanno sostenuto il progetto acquistando alcuni tier più consistenti, che di fatto ora daranno accesso anche al secondo capitolo in maniera gratuita.
È una notevole dimostrazione di gratitudine da parte di Warhorse, che non si vede facilmente, anche perché il crowdfunding sul primo capitolo risale a dieci anni fa, a questo punto.
Un bel gesto di ringraziamento
Prima ci sono state delle testimonianze su internet, poi è arrivata la conferma vera e propria da parte del team: i sostenitori del progetto di Kingdom Come Deliverance che hanno acquistato almeno il tier "Duke", che all'epoca costava circa 200 dollari, potranno ricevere il secondo capitolo in maniera totalmente gratuita.
Non è ancora chiaro se l'iniziativa avvenga in automatico per tutti o se serva del tempo per organizzare al meglio la cosa, ma alcuni vecchi backer hanno già ricevuto per email la comunicazione con la quale sono invitati a ottenere Kingdom Come Deliverance 2 gratis all'uscita.
Considerando che il regalo è confermato per coloro che hanno acquistato il pacchetto "Duke", viene naturale pensare che il medesimo trattamento sia riservato anche a coloro che hanno acquistato i pacchetti superiori all'epoca, ovvero "King", "Emperor", "Wenzel de Faule", "Pope", "Illuminatus" e "Saint".
Kingdom Come Deliverance 2 non ha ancora una data di uscita precisa ma è previsto arrivare quest'anno, nel 2024, probabilmente verso l'autunno, in attesa di ulteriori delucidazioni. Intanto abbiamo visto un trailer su vita, amori e avventure di Henry, il protagonista, e potete conoscerlo meglio con la nostra anteprima che riporta tutto quello che sappiamo dell'atteso GdR di Warhorse Studios.