8

EA Sports UFC 5: ecco il primo gameplay trailer del nuovo simulatore di MMA

Vediamo in azione il primo gameplay trailer di UFC 5, il nuovo gioco basato sulle MMA in arrivo su PS5 e Xbox Series X|S.

EA Sports UFC 5: ecco il primo gameplay trailer del nuovo simulatore di MMA
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   16/09/2023

Electronic Arts ha pubblicato il primo trailer con sequenze di gameplay di EA Sports UFC 5, il nuovo episodio della serie basata sulle arti marziali miste.

Il filmato ci offre una panoramica e dei traguardi tecnologici raggiunti dal gioco. In particolare possiamo vedere in azione il nuovo realistico sistema degli impatti, che simula perfettamente tagli e lividi sul volto e il fisico degli atleti.

Tutto ciò non ha un impatto meramente estetico ma anche nelle dinamiche dei combattimenti, con le prestazioni del nostro lottatore che varieranno a seconda del numero di ferite e della gravità delle stesse. Ad esempio un taglio sopra l'occhio da cui fuoriesce sangue abbasserà i parametri difensivi del nostro atleta in quello specifico lato del corpo, mentre subire ripetuti colpi a una gamba lo farà zoppicare e ridurrà la sua mobilità.

Il nuovo sistema "Seamless Submissions" invece mira a rendere tutte le dinamiche delle prese da sottomissione a terra, inclusi cambi di posizione o ribaltamenti, in maniera realistica e senza soluzione di continuità.

Il filmato successivamente mostra il nuovo impressionante sistema di replay che sfrutta le capacità del Frostbite e la modalità carriera, che vede la partecipazione di atleti reali come Valentina Ševčenko sotto forma di NPC.

UFC 5 arriva a ottobre solo su console

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che EA Sports UFC 5 è in arrivo il prossimo 27 ottobre su PS5 e Xbox Series X|S. Se volete saperne di più sul nuovo capitolo del simulatore basato sulle MMA vi invitiamo a leggere la nostra anteprima.