52

Ghostwire: Tokyo ha superato quota 6 milioni di giocatori

Ghostwire: Tokyo ha recentemente superato la quota di 6 milioni di giocatori che hanno preso parte alla particolare avventura horror di Tango.

Ghostwire: Tokyo ha superato quota 6 milioni di giocatori
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/09/2023

Bethesda e Tango GameWorks hanno annunciato che Ghostwire: Tokyo ha ora raggiunto e superato la quota di 6 milioni di giocatori in totale che hanno preso parte al particolare titolo horror, attraverso le varie piattaforme su cui è uscito.

Eravamo rimasti a 5 milioni di giocatori lo scorso giugno, ma evidentemente il totale è aumentato nel giro di tre mesi, con un altro milione di giocatori che si sono aggiunti al totale. Ovviamente, trattandosi di un gioco disponibile su servizi in abbonamento come Xbox Game Pass, il parametro non è strettamente assimilabile alle vendite, ma è comunque un dato importante.

Una particolare avventura horror

Nonostante un'accoglienza un po' mista da parte della critica, Ghostwire: Tokyo è stato comunque ampiamente apprezzato dai giocatori, grazie soprattutto alla sua particolare atmosfera data dalla confluenza tra horror e tradizioni nipponiche calate in un contesto moderno.

Il gioco diretto da Shinji Mikami si rifà alle tradizioni del Giappone classico in termini di creature mitologiche ed esoterismo, ma lo fonde con caratteristiche contemporanee, andando soprattutto a scavare fra le tante leggende metropolitane horror che caratterizzano il Sol Levante.

Con l'arrivo su Xbox, Ghostwire: Tokyo ha ricevuto anche l'aggiunta dell'espansione Il Filo del Ragno, che ne ha esteso la longevità ulteriormente, presentando delle nuove sfide anche per coloro che avevano concluso la storia.