Nintendo rilancia la sua iniziativa dei Game Trials offrendo una prova gratuita di Slay the Spire su Nintendo Switch, che potrà essere giocato gratuitamente dal 19 al 25 settembre 2023 nella sua versione completa.
Si tratta di un gioco molto apprezzato e dotato di una vasta community di appassionati: sviluppato da Mega Crit Games, il gioco mischia elementi RPG con le carte collezionabili, all'interno di un "deck builder" che, a questo punto, ha fatto scuola in ambito videoludico.
In Slay the Spire ci troviamo dunque a mettere insieme il miglior mazzo possibile composto da creature e incantesimi vari, in modo da affrontare al meglio le sfide che si pongono lungo il cammino del protagonista.
Cos'è Slay the Spire?
Slay the Spire è uno dei primi titoli ad aver proposto la meccanica ibrida fra gioco di carte e roguelike che è diventata poi un vero e proprio sotto-genere ormai sedimentato.
Ci sono dentro suggestioni diversi ma che funzionano in perfetto accordo: l'RPG nelle caratteristiche differenti di ogni personaggio, il deck building formato da carte ben studiate e amalgamate fra loro e il roguelike fornito dal permadeath e dall'ambientazione cangiante con percorsi differenti. Oltre a tutto questo, conta anche su un notevole carisma dato dalla caratterizzazione ironica.