2

Echo Combat per Oculus in arrivo

Ready at Dawn ci ricorda l'arrivo il 15 novembre 2018 di Echo Combat, il suo nuovo gioco per visori Oculus.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/11/2018

Ready at Dawn ha annunciato l'imminente arrivo di Echo Combat, il suo nuovo sparatutto a squadre a gravità zero. Disponibile dal 15 novembre nell'Oculus Store al prezzo di 9,99€, Echo Combat riprende le meccaniche di Lone Echo e Echo Arena, combinandole in un gameplay competitivo.

Tra i contenuti di Echo Combat, una nuova mappa, Combustion, e una nuova modalità di gioco aggiuntiva, chiamata Capture Point. Si potranno svolgere match privati e si potranno ottenere trofei per Oculus Home.

Come fa notare il comunicato ufficiale, ci sono in serbo tanti nuovi contenuti, sia per gli appassionati di Echo di lunga data che per i nuovi fan. Innanzitutto, una mappa completamente nuova disponibile al momento del lancio: Dyson. Si tratta di una vasta area open-space per la modalità Control Point che offrirà ai giocatori nuove opportunità strategiche, tra cui una varietà di punti di ingresso alla mappa per poter aiutare le squadre a raggiungere il loro obiettivo. L'arsenale di Echo Combat sarà inoltre arricchito da una nuova arma esplosiva: Meteor. Agisce come un classico lanciarazzi ed è lo strumento perfetto quando il giocatore sta per rimanere a corto di opzioni.

Altrettanto pratico è un dispositivo simile a una granata chiamato Instant Repair che cura i giocatori dai colpi subiti. Per chi ama avere sempre una buona strategia di uscita, la nuova abilità Phase Shift è perfetta. Permettendo ai giocatori di scomparire dalla realtà per un breve periodo, il Phase Shift è un TAC-MOD particolarmente utile che aiuterà a sgattaiolare dietro le linee nemiche o a fare una ritirata affrettata.

C'è anche un nuovo sistema di progressione in Echo Combat che aiuterà a tenere traccia delle proprie imprese. Sarà possibile acquisire esperienza gareggiando in match pubblici, far salire di livello i personaggi e accedere a una suite di nuove opzioni di personalizzazione. Inoltre, ogni volta che si sblocca qualcosa in Echo Combat, sarà disponibile anche in Echo Arena; si potranno rivedere le statistiche di combattimento per entrambi i giochi contemporaneamente, usando il proprio computer. Infine, dopo mesi di test, la dimensione predefinita del gioco è stata aumentata da 3v3 a 4v4 per un gioco ancora migliore.