Astroneer, l'avventura survival sandbox giocata da più di due milioni di persone in Accesso Anticipato, uscirà su PC e Xbox One il 6 febbraio 2019, insieme a una serie di nuovi contenuti. Sono previsti sette nuovi pianeti, ricchi di superfici insidiose e strutture dense di mistero, server dedicati ma anche nuove opzioni di personalizzazione del personaggio.
System Era Softworks è uno studio di sviluppo composto da veterani provenienti da realtà di primo piano come Bungie, Ubisoft, Disney e Valve. Con la creazione di Astroneer, gli sviluppatori hanno scelto di mettere a punto un'esperienza interattiva dove l'unico limite è dato dalla creatività del fruitore.
"Invita gli amici in multiplayer online e parti per esplorare pianeti inesplorati, scoprire materiali rari e svelare i misteri dell'universo. Rimodella il terreno, plasmando il paesaggio minimalista stilizzato per creare montagne o voragini immerse nei suoni meditativi di una colonna sonora fantascientifica", si legge nella descrizione ufficiale.
"Astroneer riflette sull'eredità dell'esplorazione spaziale umana e immagina il futuro", ha affermato Joe Tirado, direttore delle comunicazioni di System Era Softworks. "Vogliamo ispirare un senso di meraviglia e riverenza per il meraviglioso universo in cui viviamo, promuovendo al contempo ideali come la creatività, affrontando le avversità e il pensiero fuori dagli schemi".
Astroneer è attualmente disponibile su Steam Early Access e Xbox One Game Preview ad un prezzo di 19.99 euro. In testa alla notizia il trailer d'annuncio con la data d'uscita della versione 1.0.