15

eFootball: Konami ha stretto un accordo di collaborazione a lungo termine con l'AC Monza

Konami ha annunciato di aver stretto un accordo di collaborazione a lungo termine con l'AC Monza per eFootball.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/06/2022

Konami ha annunciato di aver raggiunto un accordo di collaborazione pluriennale tra l'AC Monza, squadra recentemente promossa in serie A per la prima volta nella sua storia, ed eFootball. L'editore giapponese diventerà "Official Football Videogame Partner" a partire dalla stagione calcistica 2022/23. Naturalmente la squadra sarà presente in tutti i futuri aggiornamenti della serie eFootball.

Konami e AC Monza collaborano
Konami e AC Monza collaborano

La partnership includerà numerose attività di marketing, calciatori leggendari e diritti eSport. Per dare il via alla partnership, KONAMI ha effettuato una completa scansione 3D della squadra AC Monza e il Club farà parte della nuova competizione eSport KONAMI che inizierà in Italia la prossima stagione.

Storico club calcistico fondato nel 1912, AC Monza è stato acquistato nel 2018 da Fininvest S.p.A. - holding di Silvio Berlusconi - un evento straordinario per la città. L'arrivo di Berlusconi e di Adriano Galliani ha portato grande entusiasmo a fronte degli incredibili risultati ottenuti in passato dal duo alla guida del Milan.

L'annuncio di questa partnership da parte di KONAMI per eFootball é solo l'ultimo di una serie di importanti accordi stretti con Club italiani come AS Roma, SS Lazio, SSC Napoli, Atalanta BC e, più recentemente, AC Milan.

Naoki Morita, President at Konami Digital Entertainment B.V., ha commentato: "Grazie alla nuova partnership con AC Monza, siamo convinti di poter raggiungere un numero ancora più ampio di appassionati e giocatori, in Italia e non solo. Ci auguriamo una lunga e fruttuosa collaborazione".

Adriano Galliani, CEO of AC Monza, aggiunge: "È un grande onore unirsi agli altri top Club italiani e internazionali che già collaborano con Konami. Questo accordo consente all'AC Monza di espandere il proprio marchio in tutto il mondo e siamo convinti che entrambe le parti trarranno grande beneficio dalla partnership".