35

eFootball PES 2020: Konami non ha piani per inserire il calcio femminile

Sembra che Konami, almeno per il momento, non abbia intenzione di inserire il calcio femminile in eFootball PES 2020.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/07/2019

Nonostante la recente notorietà raggiunta anche grazie ai mondiali in scena questa estate, sembra che Konami non abbia intenzione di inserire il calcio femminile all'interno di eFootball PES 2020.

Konami ha riferito semplicemente di non avere piani al riguardo, dunque non si tratta di un'esclusione a priori, ma sembra difficile che la caratteristica possa essere inserita in seguito. Il calcio femminile all'interno delle simulazioni calcistiche non è certamente un'opzione molto diffusa ma EA ha inserito tale comparto già in FIFA 16, mentre PES a quanto pare non ha piani specifici sull'argomento. "Personalmente supporto il gioco femminile e ho seguito attentamente la Coppa del Mondo", ha affermato al riguardo Lennart Bobzien, il brand manager della divisione europea di Konami, "tuttavia non abbiamo attualmente piani per integrare le donne in eFootball PES 2020".

D'altra parte, è anche probabile che EA si sia già accaparrata la maggior parte delle licenze disponibili nel calcio femminile per la serie FIFA, dunque la scelta potrebbe avere anche motivazioni tecniche. Di recente, Konami ha anche spiegato il motivo del cambio di nome in eFootball PES 2020.