eFootball PES 2020, Konami e Juventus FC siglano un accordo di esclusiva 114

La Juventus comparirà in forma esclusiva all'interno di eFootball PES 2020, unico gioco di calcio che conterrà la squadra italiana in forma completa e ufficiale con nome, stemma, stadio e giocatori reali.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/07/2019

Konami Digital Entertainment ha annunciato la finalizzazione di un accordo di collaborazione esclusiva con la Juventus FC all'interno di eFootball PES 2020, la nuova simulazione calcistica dell'etichetta giapponese per PC, PS4 e Xbox One.

La partnership tra Konami e Juventus FC permette agli sviluppatori di eFootball PES 2020 l'utilizzo esclusivo, all'interno di un videogioco di calcio, della Juventus FC come nome della squadra, stemma e kit di gioco ufficiali. Questo significa che la Juventus FC, a quanto pare, comparirà in maniera ufficiale solo all'interno di eFootball PES 2020, cosa che dovrebbe escluderla anche da FIFA 20, in base a quanto riferito da Konami anche nel tweet riportato qua sotto. Questo accordo ha poi portato a una stretta collaborazione direttamente con i calciatori della squadra, in modo da poterli ricreare al meglio digitalmente all'interno di eFootball PES 2020.

Jonas Lygaard, Senior Director Brand & Business Development di Konami Digital Entertainment B.V. ha dichiarato: "La nostra partnership con Juventus FC, una delle più importanti squadre del mondo, è un messaggio chiaro da parte di eFootball PES 2020 - che sarà l'unico videogioco di calcio in cui si potrà giocare con i giganti italiani. Il claim di eFootball PES è 'playing is believing' e noi siamo orgogliosi che la Juventus FC creda in noi e in un futuro con noi".

L'accordo riguarda anche la riproduzione fedele dell'Allianz Stadium, lo stadio della Juventus, all'interno del gioco, in maniera particolarmente realistica. I giocatori della prima squadra della Juventus FC sono inoltre stati tutti scannerizzati in 3D per permettere una loro ricostruzione poligonale più fedele possibile alla realtà. Tra questi, Miralem Pjanić, il centrocampista bosniaco, è stato reclutato come Official eFootball PES Ambassador. Dunque Pjanić apparirà sulla copertina di eFootball PES 2020 e sarà coinvolto in una serie di iniziative di Juventus FC e Konami nel corso dell'anno. Ricordiamo che la demo di eFootball PES 2020 è prevista per il 30 luglio 2019.