5

Halo: The Master Chief Collection per PC, nuova prova su Firefight a luglio

343 Industries punta ad effettuare il nuovo test flight su Halo: The Master Chief Collection per PC entro la fine di luglio, sempre incentrato su Halo: Reach ma in questo caso sulla modalità Firefight.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/07/2019

Non c'è ancora una data precisa, ma 343 Industries prevede di lanciare il nuovo test su Halo: The Master Chief Collection per PC, sempre incentrato su Halo: Reach, entro la fine di luglio 2019.

Dopo la prima prova andata in scena il mese scuso su Halo: The Master Chief Collection per PC, la prossima si concentrerà sulla modalità Firefight, prevista per questo mese salvo eventuali problemi. Considerando le tempistiche viste finora sullo sviluppo del gioco, non è dunque assicurato che questo nuovo test flight sul Firefight di Halo: Reach avvenga effettivamente come previsto entro luglio, ma ci sono comunque buone speranze. "Sebbene le cose possano cambiare, stiamo attualmente tenendo presente questo periodo del tardo luglio come obiettivo", ha scritto 343 Industries sul prossimo test, "Il team sta iniziando a controllare i candidati per il rilascio che hanno le caratteristiche richieste per questa nuova prova, restate sintonizzati".

A quanto pare, questi test flight per Halo: The Master Chief Collection su PC non vengono effettuati su platee di giocatori scelte a caso, ma vengono indirizzati su soggetti che possiedono configurazioni specifiche che possono presentare problemi o comunque dare risultati interessanti per conoscere il comportamento del gioco su PC. Il primo test è stato svolto su una fetta di pubblico piuttosto ristretta, che comunque sembra aver partecipato con entusiasmo, considerando la quantità di partite fatte rispetto ai candidati effettivamente ammessi alla prova.