Halo: The Master Chief Collection su PC, prima prova di Halo Reach la prossima settimana 16

343 Industries è quasi pronta a pubblicare la prima versione di prova di Halo Reach su PC dalla versione Windows di Halo: The Master Chief Collection, con first flight probabilmente la prossima settimana.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/06/2019

343 Industries ha scritto un nuovo post sul blog ufficiale di Halo svelando la probabile tempistica della prima prova di Halo Reach per PC, frammento iniziale di Halo: The Master Chief Collection su piattaforma Windows, prevista per la prossima settimana.

Gli sviluppatori preferiscono mantenere il condizionale, visti i numerosi ritardi che hanno colpito la versione PC della collezione di Halo, ma una prima parte di utenti appartenenti al programma Halo Insider dovrebbe poter far parte del "First Flight" di Halo Reach, con un'apertura progressiva della beta nel periodo immediatamente successivo. "Visto che ci sono molti elementi e livelli che necessitano di prove, verifiche e approvazioni appropriate, abbiamo bisogno di prenderci del tempo per assicurarci di mettere a disposizione un volo di qualità ai nostri Halo Insider", ha scritto 343 Industries.

"Il team ha raggiunto una build che sembra essere una forte candidata al rilascio, ma è ancora in mezzo al processo di test mentre scriviamo questo messaggio". Insomma, se tutto va bene una prima porzione di membri di Halo Insider dovrebbero poter iniziare a giocare alla versione PC di Halo Reach dalla prossima settimana, rappresentando il primo effettivo passo concreto per vedere Halo: The Master Chief Collection su PC. 343 Industries ha inoltre confermato che anche gli utenti PC riceveranno il Flight Program per provare in anteprima Halo Infinite quando inizierà il programma su Halo Insider, ma questo avverrà comunque un po' più tardi rispetto agli utenti Xbox One.