5

Epic Games Store: il gioco gratis del 16 marzo 2023 è stato svelato ufficialmente

Epic Games Store ha svelato il gioco gratis del 16 marzo 2023, che potrà essere scaricato da tutti gli utenti la prossima settimana.

Epic Games Store: il gioco gratis del 16 marzo 2023 è stato svelato ufficialmente
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/03/2023

Come ogni giovedì, anche oggi Epic Games Store ha svelato il nuovo gioco gratis che sarà disponibile per tutti i suoi utenti la prossima settimana, a partire dal 16 marzo 2023: si tratta di Warhammer 40.000: Gladius - Relics of War, vediamo dunque di conoscerlo meglio con i dettagli riportati qui sotto.

Si tratta di un gioco di strategia a turni in stile 4X ambientato nell'universo fantascientifico di Warhammer 40.000. In questo titolo, quattro fazioni si affrontano in una brutale guerra per il dominio sulle risorse del pianeta Gladius Prime.

Quest'ultimo è un pianeta conosciuto per il suo ricco passato anche in termini archeologici, dal quale però è stato risvegliato un antico e oscuro potere, che ora minaccia l'esistenza di tutti gli abitanti del pianeta e non solo. Quello che era in precedenza un luogo pacifico e sereno, è diventato un enorme teatro di una guerra senza quartiere tra fazioni.

Come si conviene a uno strategico 4X, anche in questo caso si tratta di esplorare, espandere il proprio dominio, sfruttare le risorse presenti nella maniera minore possibile e combattere i nemici, eliminando concorrenti e minacce. Per conoscerlo meglio, vi rimandiamo alla recensione di Warhammer 40.000: Gladius - Relics of War, mentre ricordiamo anche il gioco gratis di oggi, 9 marzo 2023.