0

eSerie A TIM: il Draft di PES 2021 per Juve, Roma, Lazio e le squadre di Serie A

Nella giornata di oggi si è tenuto il Draft di PES 2021 della eSerie A TIM: scopriamo assieme Juve, Roma, Lazio e le squadre di Serie A chi hanno aggiunto al roster.

NOTIZIA di Luca Forte   —   03/02/2021

Nella giornata di oggi si è tenuto il Draft di PES 2021 della eSerie A TIM, ovvero il momento nel quale le 17 squadre che parteciperanno al primo campionato esport della Lega Serie A hanno selezionato uno tra i migliori giocatori emersi durante le qualifiche online. Andiamo a scoprire chi hanno scelto Juve, Roma, Lazio e tutte le squadre di Serie A che parteciperanno alla eSerie A TIM.

Nel mesi scorsi, infatti, si sono giocate le qualifiche online di PES 2021. Tutti hanno potuto partecipare, ma solo i migliori si sono fatti strada fino alle fasi finali. Il loro viaggio ha consentito ai migliori giocatori di PES italiani di essere scelti da un team di Serie A per rappresentare i suoi colori sociali nel primo campionato eSerie A TIM.

Per la Lega Serie A si tratta di un passo importante verso l'espansione del suo prodotto anche nel mondo virtuale, in modo da avvicinare i più giovani con un campionato che possa affiancare la Serie A, la Coppa Italia, la Supercoppa e la Primavera.

Adesso che i roster sono completi, le 17 squadre sono pronte a sfidarsi. La eSerie A TIM partirà ufficialmente a marzo con una fase a girone che aiuterà a definire l'ordine col quale i team parteciperanno ai playoff. Il culmine del torneo sarà una Final Eight che definirà le finaliste, che si sfideranno per essere i primi campioni italiani della eSerie A TIM.

eSerie A TIM Draft 2021 - Le scelte

L'ordine di quest'anno è stato voluto dal caso, ma molto probabilmente a partire dal prossimo anno le scelte saranno influenzate dalla posizione in classifica, esattamente come avviene negli USA.

Quest'anno la prima scelta è spettata al Crotone E-Sports, che ha pescato Rafinter934. La Sampdoria ha scelto diegoforlan997, mentre l'Udinese Lorisgambare77o. Ecco tutte le scelte effettuate:

Eseriea Tim Draft Pes 2021 Player