5

F1 22: video gameplay sul circuito di Catalogna con Fernando Alonso

F1 22 torna a mostrarsi in un nuovo video gameplay ambientato nel circuito di Catalogna e con protagonista l'Alpine A522 di Fernando Alonso.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   21/05/2022

Electronic Arts e Codemasters hanno pubblicato un nuovo video gameplay di F1 22. Nel filmato possiamo ammirare un "Hot Lap" del circuito di Catalogna a Montmeló eseguito da Fernando Alonso a bordo della Alpine A522. Giusto in tempo per il Gran Premio di Spagna di questa domenica.

Il filmato dunque ci permette di ammirare nuovamente il comparto grafico di F1 22 e vedere in azione il gioco sul circuito spagnolo, modificato nell'edizione di quest'anno del racing game per essere fedele alla controparte originale.

Il tracciato in totale è lungo 4,67 Km e presenta due zone DRS ad alta velocità. Con le modifiche apportate da Codemasters la curva 10 ora presenta un nuovo layout che corrisponde a quello introdotto nella realtà per la gara rinviata del 2021, mentre le e curve 10-14 presentano aree fuori pista aggiornate, oltre a diversi cordoli a salsicciotto lungo il circuito. Nel video possiamo ammirare l'Alpine A522 di Alonso raggiungere una velocità massima di 320 Km/h lungo il rettilineo del traguardo

Vi ricordiamo che la data di uscita di F1 22 è fissata al 1 luglio 2022 per PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One. La nuova edizione del racing game di Codemasters permetterà di vivere le emozioni del Campionato Mondiale di Formula Uno FIA 2022 con le auto ibride, le nuove regole per il weekend di gara e l'inclusione delle corse F1 Sprint. Se volete saperne di più, vi suggeriamo di leggere la nostra anteprima.