22

Facebook ha acquisito lo sviluppatore di Beat Saber

Facebook ha acquisito Beat Games, lo sviluppatore di Beat Saber, considerato uno dei migliori giochi per visori VR sul mercato.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/11/2019

Facebook ha annunciato di aver acquisito Beat Games, lo sviluppatore dell'eccellente Beat Saber, considerato uno dei migliori titoli per visori VR sul mercato. La squadra di Beat Games si unirà alla famiglia di Oculus Studios, ma opererà in completa autonomia a Praga, continuando a sviluppare videogiochi ed esperienze musicali. Stando a quanto dichiarato da Facebook, il supporto rimarrà invariato per tutte le piattaforme, anche quelle non Oculus (Beat Saber è disponibile anche per PS VR).

Nella nostra recensione di Beat Saber, Fabio Palmisano ha scritto:
A meno che non odiate visceralmente i rhythm game, la musica elettronica e le tinte neon, se siete in possesso di PlayStation VR e di una coppia di controller Move dovreste assolutamente dare una possibilità a Beat Saber: immediato, divertentissimo e persino esaltante in certi momenti,il titolo Beat Games vanta un design impeccabile senza scordarsi però dei contenuti, garantiti da una modalità campagna intrigante e da poche ma buone varianti per il free play in singolo o in multiplayer. Una tracklist non particolarmente ricca e una difficoltà davvero proibitiva ai livelli più alti sono gli unici limiti evidenti di uno dei titoli sicuramente più interessanti attualmente disponibili per il visore Sony.