1

Twitter: gli account inattivi verranno disattivati dall'11 dicembre 2019

A partire dall'11 dicembre 2019, Twitter comincerà a rimuovere gli account inattivi: vediamo di quali si tratta, e come mantenere l'accesso al proprio account.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   27/11/2019

Pulizia in arrivo sul social network noto come Twitter: la società ha cominciato ad inviare delle mail ai propri utenti, avvisandoli dell'eliminazione degli account inattivi. Vediamo più da vicino i dettagli da tenere presente.

Gli account inattivi del concorrente di Facebook verranno disattivati dall'11 dicembre 2019, quando comincerà ufficialmente l'operazione di pulizia; la stessa, probabilmente, si protrarrà anche nei mesi successivi. Ecco il messaggio inviato da Twitter: "invitiamo gli utenti ad accedere e a utilizzare attivamente Twitter quando creano un nuovo account. Per mantenere il tuo account attivo, assicurati di effettuare l'accesso e di twittare almeno ogni 6 mesi. Gli account possono essere rimossi in modo permanente a causa di una prolungata inattività".

Non basta dunque l'accesso per mantenere attivo il proprio account Twitter, ma serve almeno un tweet negli ultimi sei mesi. L'operazione permetterà di rendere nuovamente disponibili i nomi degli account attualmente utilizzati da utenti non presenti su Twitter; per le persone decedute, la società ha promesso di trovare un modo per commemorale. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

Twitter 2