96

Dreams, solo 100.000 giocatori per l'accesso anticipato

A quanto pare Dreams di Media Molecule ha accumulato soltanto 100.000 giocatori con l'accesso anticipato, andando ben al di sotto delle aspettative.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/11/2019

Dreams di Media Molecule ha registrato soltanto 100.000 giocatori in accesso anticipato. Questi i dati forniti dal communications manager Abbie Heppe parlando durante una puntata del podcast AIAS Game Maker.

Si tratta di una quantità non proprio eccezionale, considerando da quanti anni si parla di Dreams e l'abbordabilissimo prezzo di accesso. Insomma, che l'aver creato una specie di tool di sviluppo più che un gioco non abbia convinto i possessori di PS4? In fondo molti vogliono semplicemente giocare e di passare mesi a creare i loro giochi non gli interessa nulla.

Comunque sia vedremo se con il lancio della versione finale ci sarà un afflusso maggiore di persone. Per Dreams si parla anche di una versione PC, che poi sarebbe l'approdo più logico per un prodotto del genere. Comunque sia va notato che in passato si era parlato di un grande successo di Dreams su PS4, quindi le aspettative potrebbero essere più basse di quanto si pensi.