Abbiamo dovuto aspettare parecchio, ma ne è valsa la pena: nel momento in cui scriviamo e a partire da oggi venerdì 28 Settembre 2018, FIFA 19 è ufficialmente disponibile nei negozi. Difficile che non possediate una piattaforma adatta per godervi il nuovo simulatore calcistico targato EA Sports: FIFA 19 è infatti disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Ma perché dovreste ricomprarlo? Ribadiamo le novità e i punti forti della nuova edizione.
Il modo migliore per saperne di più sul titolo calcistico di EA è leggere la nostra recensione di FIFA 19, già online e a vostra completa disposizione. Rosario Salatiello ha promosso il titolo con un eccellente 9, affermando che "rispettando le attese che c'erano prima della recensione, FIFA 19 si conferma la più ricca esperienza che si sia mai avuta nel calcio virtuale. La fatica di EA Sports offre il quantitativo di contenuti più ampio di sempre, alimentato dal prestigio di una Champions League sicuramente sfruttata a dovere. Le modifiche al gameplay sono apprezzabili in larghissima parte, anche se le dinamiche in campo continuano a portarsi dietro dei difetti: alcuni di natura tecnica, altri legati alla filosofia adottata dagli sviluppatori per non rinunciare alla spettacolarità del gioco".
Se avete intenzione di acquistare il calcistico su Nintendo Switch siete fortunati: abbiamo prontamente pubblicato anche una recensione di FIFA 19 su Nintendo Switch, in modo che possiate aver presenti per bene le differenze e i punti forti della versione portatile del titolo.
Ma quali sono le grandi novità di FIFA 19, che potrebbero spingere i possessori di FIFA 17 e FIFA 18 a riacquistare di nuovo il titolo di Electronic Arts su PS4, Xbox One, PC o Nintendo Switch? Innanzitutto la Modalità Carriera quest'anno include su FIFA 19 anche la UEFA Champions League, la UEFA Europa League e la UEFA Super Cup. Naturalmente le competizioni europee avranno grafiche, inni, loghi, calciatori e molto altro tutto rigorosamente a tema, anche con relative schermate di gioco dinamiche; un'introduzione sicuramente importante per tutti i giocatori.
Il gameplay della modalità carriera di FIFA 19 si arricchisce inoltre delle tattiche dinamiche, un sistema completamente rivisitato per l'approccio tattico al campo di gioco: la squadra può essere personalizzata ancora di più prima dell'incontro, e poi può essere rivista durante il match attraverso la croce direzionale, per essere pronti a qualsiasi avversario. Anche il comparto notizie è stato decisamente aggiornato: grazie al motore Frostbite l'esperienza ora è più coinvolgente, e include sorteggi dei tornei, anteprime dei big match e la presentazione dei nuovi acquisti, per non parlare delle spettacolari e dettagliate clip della UEFA Champions League. E non dimentichiamoci, tra le altre cose, della nuova Modalità Estrema per la Carriera.
Voi acquisterete FIFA 19? E se sì, su quale piattaforma di gioco? Fatecelo sapere con un commento!