32

Assassin's Creed Odyssey: grande spinta anche in Giappone, potrebbe essere il capitolo più venduto

Ubisoft è fiduciosa sulle possibilità di Assassin's Creed Odyssey e della compagnia in generale sul mercato nipponico

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/09/2018

Sembra che Ubisoft abbia intenzione di spingere particolarmente Assassin's Creed Odyssey anche in Giappone, con la possibilità che questo possa essere il capitolo più venduto della serie nel difficile mercato asiatico (per i giochi europei).

Sono diverse le iniziative promozionali organizzate per il lancio, come l'apertura di un locale a tema a Tokyo con tanto di idol chiamate a celebrare l'evento, come accade piuttosto raramente per le produzioni occidentali. Steve Miller, general manager della divisione Asia di Ubisoft, ha affermato di avere una certa fiducia sui risultati di Assassin's Creed Odyssey in Giappone: "Assassin's Creed ha un certo zoccolo duro di utenti in Giappone ed è una delle serie occidentali di maggior successo in questa zona", ha spiegato, "ci sono molti fan a cui piacciono le ambientazioni storiche, i costumi, i dettagli delle costruzioni e apprezzano anche il fatto che sia tutto localizzato nella versione giapponese. Questa volta inoltre abbiamo anche un'eroina utilizzabile oltre al protagonista maschile, dunque credo che Odyssey possa piacere alla base di utenza".

Anche lo spostamento verso una struttura più affine all'RPG può rappresentare un elemento di fascino maggiore per l'utenza nipponica, secondo Miller, il quale è anche abbastanza fiducioso sull'espansione in generale di Ubisoft in Giappone attraverso le prossime produzioni in arrivo nell'area, grazie a investimenti importanti fatti in termini di marketing e comunicazione in zona asiatica.