23

Assassin's Creed Odyssey: confronto in 4K delle versioni PS4 e PS4 Pro

In attesa della recensione di Assassin's Creed Odyssey, vediamo a video come si comportano le versioni PS4 e PS4 Pro in 4K

VIDEO di Raffaele Staccini   —   28/09/2018

In attesa dell'uscita nei negozi e della recensione, abbiamo messo le mani sulla versione PlayStation 4 di Assassin's Creed Odyssey, il nuovo capitolo della serie Ubisoft ambientato nell'Antica Grecia. Abbiamo quindi colto l'occasione per mettere a confronto il gioco su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro. La differenza principale tra PlayStation 4 e PS4 Pro è la risoluzione, con la versione base della console Sony che restituisce un'immagine meno pulita e nitida. Anche la fluidità è migliore su PS4 Pro, con l'obiettivo dei 30 fotogrammi al secondo che si mantiene più stabile e senza gli sporadici fenomeni di stuttering che si verificano su PS4 base, soprattutto quando si entra in una nuova città.

Nel video in testa all'articolo potete poi apprezzare una diversa gestione dell'illuminazione, riflessi più realistici e texture generalmente più definite su Pro. Per valutare al meglio tutte le differenze vi invitiamo a guardare il filmato, quando possibile, su un televisore 4K. Se invece siete interessati al gameplay, potete guardare i primi 16 minuti di gameplay in 4K senza spoiler e la replica del Long Play di 90 minuti andato in onda lo scorso mercoledì 26 ottobre.

La data di uscita di Assassin's Creed Odyssey è fissata per il 5 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC.