Assassin's Creed Odyssey: 16 minuti di gameplay in 4k 24

Manca qualche giorno alla recensione di Assassin's Creed Odyssey, ma nel frattempo possiamo mostrarvi 16 minuti di gameplay in 4K nei panni di Alexios

VIDEO di Raffaele Staccini   —   26/09/2018

La recensione di Assassin's Creed Odyssey arriverà nei prossimi giorni, ma nel frattempo possiamo già mostrarvi i primi minuti di gameplay in 4K (al momento della pubblicazione potrebbe non essere ancora encodizzato al massimo della risoluzione, ndr), e in italiano, del nuovo capitolo della serie Ubisoft ambientato nell'Antica Grecia. Su PlayStation 4 Pro abbiamo infatti giocato i primi sedici minuti nei panni di Alexios, rimuovendo tutte le scene di intermezzo che avrebbero rappresentato uno spoiler della storia nel presente e sul background dei protagonisti.

Assassin's Creed Odyssey è il nuovo capitolo della lunga serie Ubisoft, questa volta ambientato nell'antica Grecia che mette in scena l'era della guerra del Peloponneso e si porta dietro alcuni elementi che lo rendono più simile a un RPG che al classico action adventure visto negli altri capitoli. Si tratta del primo episodio dove possiamo scegliere all'inizio il protagonista tra due possibili: Alexios o Kassandra, e con questo portiamo avanti l'intera storia, che tuttavia non ha influenze diverse a seconda del protagonista scelto.

La data di uscita di Assassin's Creed è fissata per il 5 ottobre 2018 su PlayStation 4, Xbox One, PC e, solo in Giappone, anche in cloud su Nintendo Switch. Potete conoscere qualche retroscena extra sull'ambientazione con il nostro speciale sul mondo dell'Antica Grecia.