3

FIFA eNations Series 2022: il Brasile è campione del mondo, l'Italia battuta in semifinale

Il Brasile è il campione 2022 della FIFAe Nations Series 2022: gli azzurri si fermano in semifinale battuti da coloro che sarebbero diventati campioni.

NOTIZIA di Luca Forte   —   31/07/2022

Si ferma a un passo dalla gloria il cammino della eNazionale di FIFA 22, similmente a quanto successo a Obrun nella finale della FIFAe World Cup 2022. Sia il nostro giocatore di punta sia gli azzurri sono stati battuti di un soffio durante la semifinale, vedendo svanire i sogni di gloria all'ultimo. Il Brasile si laurea, in questo modo, campione del mondo, battendo nettamente la Polonia in finale.

Gli azzurri, dopo una fase a gironi con alti e bassi, hanno dimostrato tutta la loro forza nella fase a eliminazione sbarazzandosi di Germania e Danimarca con apparente semplicità. Obrun e Danipitbull, però, in semifinale hanno trovato davanti a loro un Brasile bravo e fortunato, che ha vinto per un solo gol di scarto il doppio confronto.

La finale, poi, dopo uno 0 a 0, è stata decisa da un tiratissimo 2 a 1 che ha laureato i sudamericani campioni. Vanno fatti comunque i nostri complimenti agli azzurri, protagonisti di un ottimo torneo e in particolare a FIFAe Nations Series 2022, protagonista di una stagione favolosa.